Playground Zone 2015 Solofra: ecco Clementino

Clementino

Torna per il 19esimo anno consecutivo il Playground Zone a Solofra, la kermesse artistico-sportiva dell’estate solofrana che nelle ultime due stagioni ha fatto registrare oltre 110mila presenze nel Comune conciario.

Come di consueto, a partire da domenica 19 luglio e per 8 serate consecutive, piazza Mercato diventerà l’ombelico del mondo per quanti vorranno prendere parte ad una edizione del festival della buona musica, dell’arte e della gastronomia che si preannuncia esclusiva e ricca di sorprese.

Ancora pochi giorni e sarà svelata la line-up completa del serale del Playground Zone.

Si terrà, infatti, venerdì 26 giugno 2015, nella splendida cornice del Namì a Fisciano (SA) la serata di presentazione della 19esima edizione del PGZ nell’ambito di un disco party che vedrà la partecipazione della band Disco Inferno e del dj Michele Pirolo.

Quel che è dato sapere, ad oggi, è la presenza – sabato 25 luglio – del rapper Clementino.

L’artista, nato ad Avellino ma cresciuto tra Cimitile e Nola in provincia di Napoli, salirà sullo stage del Playground Zone per una serata ricca di emozioni e divertimento.

Il suo ultimo singolo dal titolo Cos Cos Cos, in poco più di 48 ore dalla data della sua pubblicazione ha già fatto registrare oltre 200mila visualizzazioni su Youtube.

Un vero e proprio tormentone l’ultima hit di Clementino, nome d’arte di Clemente Maccaro, conosciuto anche come Iena White.

Anche per quest’anno l’associazione Playground Zone, in collaborazione con l’associazione Solofra Eventi, metterà in campo una proposta innovativa e ricca di eventi, che consolida la varietà dell’offerta artistica proposta al pubblico campano.

Otto imperdibili serate, curate dal duo di direttori artistici Nobile Vignola per l’associazione Playground e Antonio Guacci per Solofra Eventi, trasformeranno piazza Mercato a Solofra nella capitale del divertimento estivo.

Tanta comicità, una manciata di risate di gusto, una spruzzata di buonumore, un tocco di raffinatezza musicale, mescolare tutto con armonia: ecco la ricetta vincente di Playground Zone Solofra 2015, risate e musica e altro ancora per il cartellone più frizzante e divertente dell’estate in Campania.

Otto appuntamenti per un tabellone eventi che non disdegna l’intrattenimento offerto dalla grande comicità partenopea, arricchendolo con le raffinate nuance della commedia napoletana e della musica d’autore che fanno della rassegna del Playground Zone Solofra l’evoluzione dell’ormai consolidata kermesse dedicata ai grandi interpreti dei festival italiani.

“Anche per questa edizione il Playground Zone Solofra ha presentato un programma capace di coinvolgere, affascinare e intrattenere un pubblico sempre più vasto – ha spiegato il presidente dell’associazione Playground Giovanni Esposito –. Ogni anno lavoriamo per arricchire sempre di più la nostra proposta con la presentazione di un nuovo cartellone che rappresenti il meglio dello spettacolo. Alla comicità, alla musica e al divertimento abbiamo abbinato anche questa volta il tema dello sport e della gastronomia di primo livello. Il Playground Zone Solofra cresce insieme al suo pubblico e lo fa proponendo un’offerta artistica variegata e vicina ai diversi gusti della gente”.

pauseplay
/
show/hide