Il Natale solidale di Playground, raccolta alimentare il 21 e 22 dicembre. Ecco i punti vendita dove partecipare all'iniziativa

locandina raccolta natale 2012SOLOFRA - Anche quest’anno, con l'approssimarsi della festività del Santo Natale, i volontari dell'associazione Playground promuovono la raccolta di generi alimentari e giocattoli da destinare alle famiglie in difficoltà economiche di Solofra.
A tale scopo sono stati istituiti dei punti di raccolta venerdì 21 dicembre (dalle ore 17 alle 20) e sabato 22 dicembre (tutta la giornata) presso la Conad di via Misericordia, Sisa Franzese di via Roma e via Costantino De Maio a Sant'Agata Irpina e MD Discount di via Melito.
La raccolta è iniziata sabato 15. Domenica 23 dicembre i generi alimenatari verranno trasportati e consegnati a mano ai diretti interessati. I risultati della raccolta verranno diffusi pubblicamente al termine dell’iniziativa.

"Per il quarto anno consecutivo - spiega Giovanni Esposito, presidente di Playground - l’avvicinarsi delle feste natalizie ha spinto i giovani volontari della nostra associazione ad aiutare chi soffre una situazione di disagio e difficoltà economica. Solofra risponde sempre bene a queste iniziative sociali e siamo sicuri che anche questa volta distribuiremo un gran numero di alimenti in vista del Natale. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, prevede una capillare raccolta di alimenti tra i cittadini di Solofra e nei supermercati che hanno già accolto questa attività con grande interesse e con notevole solidarietà. Per sviluppare al meglio questa iniziativa ed in particolare per raccogliere in maniera accurata le varie offerte è stata impostata una organizzazione curata nei particolari, efficiente e con la presenza dei tanti giovani dell'associazione. All'ingresso di ogni punto raccolta, infatti, saranno presenti degli incaricati per dare informazioni ai clienti circa le modalità della raccolta e i generi alimentari più adatti". 

"A volte un piccolo gesto può regalare felicità - conclude Giovanni Esposito - Convinti che il Santo Natale debba essere una festa di gioia per tutti, abbiamo ascoltato le voci di quanti non possono permetterselo. Playground fa dunque appello alla generosità dei cittadini di Solofra, per poter offrire alle famiglie in difficoltà un sorriso e un piccolo momento di felicità".

pauseplay
/
show/hide