Risate e comicità irriverente: tutto pronto al Playground Zone per lo show de I Fichi d'India

Fichi d'indiaSolofra - E' tutto pronto a Solofra per lo spettacolo del duo comico 'I Fichi d'India', ospiti d'eccezione della serata di sabato 28 luglio 2012 al Playground Zone. I 'Fichi', alias Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, si esibiranno dal grande palco di piazza Mercato, la cornice che nel corso delle prime cinque giornate della kermesse solofrana ha già accolto più di 20mila persone. Il duo di Varese riproporrà tutti cavalli di battaglia dei loro spettacoli, dal primo “1, 2, 3...stella!”, passando per “Roba da Fichi”, “C’era una volta” e “Nani, principi e Fichi d’India...”, fino ad arrivare al più recente “Il Condominio” e ancora tutti i personaggi che li hanno portati alla celebrità, dai “neri per caso” ai “televenditori ahrara” alla parodia di “Cappuccetto Rosso”, da “Shrek e Fiona”, “Cotto e mangiando”, “Tichi Tic” al “Il venditore di surgelati” e molti altri pezzi visti a Colorado Cafè su Italia1.

Improvvisazione, battute pungenti di due comici che hanno conquistato il pubblico che li ama per
la loro comicità fatta di gesti, mimica, toni pacati e poi rabbiosi, alcune delle qualità che rendono i loro spettacoli unici e divertenti, grazie anche alla straordinaria capacità di improvvisazione o nel passare dal dialetto meridionale a quello lombardo.

Bruno Arena e Massimiliano Cavallari cominciano a lavorare insieme nel 1989, sulle spiagge di Palinuro nel Cilento, terra da sempre ricca proprio di piante di fichi d'india. Dopo numerose serate nei locali di tutta Italia, nel 1994 partecipano alla trasmissione Yogurt di Italia 1. Dal 1994 al 1998 sono leader dei programmi di Radio Dee Jay. Nel 1995 ritornano in televisione, ospiti a La sai l’ultima. Dal 1996 al 1998 sono protagonisti delle stagioni estive dell’Aquafan di Riccione. Nella stagione 1997/1998 partecipano a Volevo salutare su Italia Uno. Nel 1997 e nel 1999 sono ospiti di Zelig facciamo cabaret. Tra il settembre 1999 e il febbraio 2000, portano in giro per l’Italia lo spettacolo teatrale Un, due, tre...Stella. 

Al termine della tournée conducono Sanremo notte, a fianco di Alessia Marcuzzi. A settembre del 2000 partecipano a Quelli che il calcio, programma domenicale di Fabio Fazio. E dall’agosto del 2001 sono nel cast della stessa trasmissione, condotta da Simona Ventura. In questo stesso anno, Max e Bruno debuttano al cinema con Amici Ahrarara, una produzione Filmauro di Aurelio De Laurentis per la regia di Franco Amurri. Con questa pellicola vincono il Giffoni Film Festival e il Premio Nazionale "Ugo Tognazzi" – settore commedia all’italiana come migliori interpreti emergenti. Sempre nel 2001 sono al cinema con l’accoppiata Massimo Boldi-Christian De Sica nel film di Natale Merry Christmas. Tra marzo e maggio dello stesso anno, girano per i teatri italiani con lo spettacolo Roba da Fichi. Altri successi: il Pinocchio di Benigni, protagonisti nei panni del "Gatto e la Volpe", oltre che in Vacanze sul Nilo, pellicola che ha sbancato il botteghino a Natale 2002. E poi ancora Natale in India (2003), Le barzellette (2004), Matrimonio alle Bahamas (2007), La fidanzata di papà (2008).

Informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel.: 3497575821
www.playgroundzone.it

Richieste accesso 'Back Stage', 'Guest Area' e accrediti stampa
Ufficio stampa PGZ - Tel.: 3208687009 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pauseplay
/
show/hide